Necessità di passivazione conduttiva? Cromatazione gialla (ALODINE 1200) e Surtec 650 ChromitAL TCP

Sono forme di protezione che consentono al metallo di non essere aggredito superficialmente dalle sostanze presenti nell’atmosfera pur mantenendo inalterata la sua conducibilità elettrica superficiale.

Con tutti e due i trattamenti da noi proposti, SURTEC 650 CHROMITAL TCP e CROMATAZIONE GIALLA (ALODINE 1200) si possono raggiungere livelli di protezione in grado di superare il TEST delle 150 ore di Nebbia Salino Acetica e 336 in Nebbia Salina Semplice.

L’OXI PROGET effettua il trattamento di PASSIVAZIONE CROMICA in conformità alle Norme UNI 9921 e Norme MIL-DTL-5541F ed è certificata dalla SELEX GALILEO, società del gruppo Finmeccanica. La Passivazione Cromica mantenendo inalterata la conducibilità dell’Alluminio trova largo impiego nell’Industria elettronica e militare, ma è anche un ottimo substrato per la verniciatura consentendo protezione chimica e perfetto ancoraggio per la vernice.

La passivazione con Surtec 650 – ChromitAL TCP è una passivazione incolore con Cromo Trivalente. Lo strato protettivo che si deposita sul materiale possiede le seguenti caratteristiche:

• Adatto come pre–trattamento prima della verniciatura, è approvato dal QUALICOAT e dal GSB.

• Soddisfa o eccede le normative MIL-DTL-81706B e MIL-DTL-5541F per la corrosione sul metallo non verniciato.

• Bassa resistenza di contatto:

• Resiste a temperature di 100 °C lasciando inalterate le proprietà protettive.

Nei settori Automotive, Elettrico ed Elettronico, dove l’utilizzo del Cromo Esavalente è già stato bandito la passivazione con Surtec 650 è la soluzione ideale in quanto le performance tecniche sono similari a quelle della cromatazione gialla. Il trattamento con Surtec 650 è completamente atossico.

Presentazione aziendale

Scarica la presentazione aziendale in formato pdf compresso

SCARICA